French toast healthy

Nonostante la colazione sia uno dei pasti più trascurati, soprattutto da chi conduce uno stile di vita frenetico, è il pasto più importante della giornata, e quello che preferisco maggiormente! La colazione, infatti, ci fornisce le energie necessarie per iniziare al meglio la nostra giornata. Per questo motivo, ogni mattina mi piace sbizzarrirmi con ricette sempre diverse e golose, in modo da non abituare il mio corpo ad assumere sempre gli stessi alimenti.

Una fra le tante colazioni che mi piace di più, è la versione healthy dei french toast, abbinata ad un bicchiere di spremuta di arance o ad una tazza di caffè. E’ una ricetta semplicissima che non richiede lunghi tempi di preparazione, ha pochi ingredienti e posso garantirvi che vi piacerà molto!

Ingredienti:

  • 3 fette di pan bauletto (meglio se integrale/ai cereali, per iniziare a fornire un apporto di fibre al nostro corpo già dal mattino);
  • 20 ml di albumi
  • 30 ml di latte vegetale (io utilizzo quello alle mandorle, ma potete utilizzare quello che più vi piace)
  • cannella qb
  • 1 cucchiaino di latte di cocco
  • topping e frutta a piacere

Procedimento:

Iniziamo facendo riscaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso, dove andremo ad aggiungere il cucchiaino di olio di cocco una volta calda. In una ciotola aggiungiamo gli albumi, il latte e la cannella, e se preferite un gusto più dolce, anche un po’ di dolcificante, e mescoliamo. Dopodiché tagliamo ciascuna fetta di pan bauletto a metà, ottenendo tre triangoli che bagneremo nel mix. Adesso facciamo cuocere il pane qualche minuto per lato, fino a farlo diventare dorato e, per finire, aggiungiamo il topping che più ci piace e un po’ di frutta (io ho usato burro d’arachidi e mirtilli).

Adesso non vi resta che godervi la vostra colazione, fatemi sapere se anche a voi è piaciuta!

2 Risposte a “French toast healthy”

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla Newsletter!